La radicalità gentile

Dal 22 al 31 Ottobre 2021
Spettacoli, visite guidate, mostre, un convegno. E` un'immersione nel teatro di figura la rassegna a cura di di Atelier delle figure, Le mani parlanti e La voce delle cose con il sostegno del Comune di Parma e della Fondazione Cariparma, in collaborazione con il Castello dei Burattini e Briciole Solares

LA RADICALITÀ GENTILE

Tre lampi sul teatro di figura

La Radicalità Gentile. Tre lampi sul teatro di figura: i burattini, gli oggetti, l’inclusione è un progetto dedicato al teatro di figura in programma a Parma, per due week-end, dal 22 al 31 ottobre e inserito nei progetti di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.

Un festival con compagnie internazionali, un convegno, il documentario restaurato “Burattini Emiliani di Italo Ferrari” (1947) in prima nazionale, una mostra e molto altro ancora in un’iniziativa, inserita nel programma di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, promossa da Le Mani Parlanti (Parma), Atelier Delle Figure/Scuola per Burattinai e contastorie (Faenza) e La Voce delle Cose (Bergamo) con il sostegno del Comune di Parma e della Fondazione Cariparma e il patrocinio e la collaborazione di Unima Italia, Associazione dei Teatri di Figura Agis, Unima Education, Development and Therapy Commission, in collaborazione con il Castello dei Burattini e Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti.

Pubblicato il: 20-10-2021