Di e con Giulia Pizzimenti e Francesca Miranda Rossi – Collettivo le TSC Luci e scene Emiliano Curà Oggetti di scena Paolo Romanini Musiche Chiara Todeschi Costumi Lucie Langford, Sweety Dhamelya Tecnico Andrea Bartolini Voce fuoricampo Gian Marco Pellecchia Insieme a Leonardo Pellecchia e Virginia Zantei Foto Andrea Bartolini Produzione Solares Fondazione delle Arti – Teatro delle Briciole
Foto Andrea Bartolini
Chi sono? Da dove vengo? Ci sono sempre stato, o è esistito un tempo in cui ero diverso – un tempo in cui non ero? Ed esiste, allora, un tempo in cui non sarò?
Domande che ogni essere umano inizia a farsi fin da bambino, entrando per la prima volta in contatto con i concetti di nascita, crescita e morte. Ma cosa succederebbe se a farsi queste domande fosse non un essere umano ma il pianeta Terra?
Terra! è uno spettacolo che si propone di indagare l’analogia tra il ciclo di vita umano e il ciclo di vita di un corpo celeste.
In scena due personaggi: un’astronauta, Laika, e il pianeta Terra stesso. Laika è partita dalla Terra molti anni fa, e per un errore non è mai riuscita a tornare a casa. La nostalgia per la Terra è tale che Laika inizia a parlarle, a farle domande. E a un tratto – forse per sogno, forse per magia – il pianeta le risponde. Si manifesta in forma umana, con il vestito azzurro e la faccia furba di una bambina: Gaia.
Con la curiosità tipica dei bambini, inizia a fare domande e a scoprire le storie che gli umani hanno raccontato su di lei; attraversando grazie ad esse tutte le fasi del suo processo di trasformazione passato e futuro.
Insieme e parallelamente, Gaia e Laika compiono un viaggio attraverso la memoria, alla scoperta delle possibilità e dei limiti della vita – umana e non umana.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari per lo scopo legittimo di consentire la fruizione di un determinato servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente a fini statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.