8

  Marzo '24

venerdì
21:00 | Teatro al Parco / Parco Ducale

SVELARSI

Serata evento per sole donne (cis, trans, non binary)

per la Giornata internazionale dei diritti delle donne

drammaturgia e regia Silvia Gallerano produzione Teatro di Dioniso

di e con Giulia Aleandri, Elvira Berarducci, Smeralda Capizzi, Benedetta Cassio, Livia De Luca, Chantal Gori, Giulia Pietrozzini, Silvia Gallerano con il contributo di Serena Dibiase e la voce di Greta Marzano

allestimento luci Camila Chiozza

consulenza costumi Emanuela Dall’Aglio

in collaborazione con PAV nell’ambito di Fabulamundi Playwriting Europe e Frida Kahlo Production

con il contributo del MiC – Ministero della Cultura, Regione Lazio e Roma Capitale

in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori 

si ringraziano per il supporto e l’ospitalità ATCL per Spazio Rossellini, Lottounico, Fortezza Est e Fivizzano27

La cultura patriarcale insegna alle donne a limitare i propri desideri di potenza, ad accettare invasioni di campo, a mettersi in disparte. Svelarsi è un percorso di ricerca, per questo si rivolge a un pubblico esclusivamente di donne (cis, trans e non binarie). Tutte quelle che si sentono e definiscono donne.

Dopo il successo della passata stagione, torna in scena SVELARSI – serata evento per sole donne (cis, trans, non binary).

Svelarsi, dopo le repliche andate tutte sold out allo Spazio Rossellini e le date milanesi, torna ora per una tournée che vedrà lo spettacolo in scena in molte piazze italiane: tra cui Udine, Genova, Milano, Torino, Roma, Parma. 

Che cos’è Svelarsi? È uno spettacolo/esperimento/serata/happening/sabba/pigiama party/assemblea… qualcosa di indefinito e indefinibile, un momento di condivisione e di riflessione piuttosto allegro su temi come il femminismo, l’umiliazione, la rivalsa, il senso di colpa, l’autodeterminazione. É una serata per sole donne, che genera parecchie risate e una smodata sorellanza.

Svelarsi è un percorso di ricerca. Per questo si rivolge a un pubblico esclusivamente di donne (cis, trans e non binarie). Tutte quelle che si sentono e definiscono donne. Non si tratta di creare uno spazio sicuro per chi è sul palco, ma di indagare che cosa succede ai corpi simili di chi assiste, domandarsi se il proprio corpo risuona più profondamente con quello che vede, nudo, in scena.

Leggi il comunicato stampa

Sostieni il progetto Svelarsi

Per le prossime date Svelarsi ha immaginato di permettere al maggior numero di donne di partecipare alle serate attraverso un biglietto sospeso, scopri come aderire: https://gofund.me/0b9f004c

BIGLIETTERIA ONLINE E NEI PUNTI VENDITA VIVATICKET
Intero euro 15.00
Ridotto euro 12.00 (over 65)
Ridotto euro 8.00 (studenti)
Ridotto euro 6.00 (carta giovani nazionale)
Carta abbonamenti cral 6 ingressi euro 50,00 Carta abbonamenti 6 ingressi euro 60,00

INFORMAZIONI
0521 992044
biglietteriabriciole@solaresdellearti.it

Acquista subito il biglietto
Pubblicato il: 13-10-2023