Incontri
26
Novembre '25
mercoledì
Orario
18:30
Verrà il domani e sarà il tuo – Da Via Veneto a Carnaby Street (Ep.1).
L’Archivio Marcello Geppetti va in scena
Una produzione Solares Fondazione delle Arti
A cura della Marcello Geppetti Media Company
In arrivo al Teatro al Parco uno appuntamento unico, vivo, immersivo e dinamico che attraversa un’Italia in piena trasformazione. Da via Veneto a Carnaby Street, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio visivo costruito attraverso le preziose immagini d’archivio Marcello Geppetti, tra i principali fotografi italiani del Novecento che ha saputo catturare come pochi l’essenza di un’epoca. Le sue fotografie, autentiche testimonianze del mutamento sociale e culturale: un patrimonio iconografico unico, capace di restituire la pulsazione del tempo, i suoi protagonisti, le sue rivoluzioni.
A guidare il pubblico sarà Andrea Dezzi, profondo conoscitore del fondo fotografico dell’Archivio Geppetti, che condurrà lo spettacolo attraverso uno storytelling raffinato, in cui si intrecciano narrazione storica, costume, cultura pop e grandi cambiamenti sociali. Accanto a lui, gli interventi di Isabella Zannoni e Giorgia Zizzi offriranno prospettive inedite, arricchendo la serata con aneddoti e piccole rivelazioni che riportano in vita l’atmosfera dell’epoca.
Il percorso narrativo abbraccerà la Roma compresa tra il 1952 e il 1968: dagli anni della ricostruzione alle luci abbaglianti della Dolce Vita, fino all’arrivo delle influenze americane, alle ragazze ye-ye, alla nascita del rock and roll, alla rivoluzione della moda, ai primi fermenti femministi, al mito di Cinecittà e alle “vacanze romane” che hanno segnato l’immaginario collettivo. Un mosaico di storie, volti e atmosfere che hanno lasciato un’impronta profonda nella cultura europea.
Informazioni e Prezzi
Orario: 18:30 / 20:00
10 euro – biglietto intero
6 euro – studenti universitari
con consumazione inclusa.
Acquisto dei biglietti
I biglietti possono essere acquistati direttamente presso la biglietteria del Teatro.
Prenotazioni
Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a: comunicazione@solaresdellearti.it
Prenotazione consigliata, posti limitati.
