con Serena Cercignano Testo e regia Enrico Falaschi Illustrazioni Sara Flori Produzione Teatrino dei Fondi
A differenza di molti suoi amici ad Enza piacevano molto le giornate di pioggia, perché al termine della pioggia nel cielo compariva l’arcobaleno con tutti i suoi magnifici colori. Infatti nei giorni di pioggia Enza trascorreva il pomeriggio vicino alla finestra a fantasticare sulle storie dei folletti e degli straordinari tesori che nascondevano alla fine dell’arcobaleno.
Un giorno però, dopo che il cielo aveva smesso di lasciar cadere le sue gocce di pioggia, l’arcobaleno comparve solo per un attimo e poi scomparve di nuovo, come inghiottito da una antipatica nube grigia. Mentre l’arcobaleno stava scomparendo, Enza udì chiaramente una voce che chiedeva aiuto, anzi, che chiedeva aiuto proprio a lei “Enza, aiutami! Mi stanno cancellando. Enza aiutami a ritrovare tutti i miei bellissimi colori!”. Dopodiché l’arcobaleno scomparve definitivamente lasciando il posto solo ad un grigio indefinito. Enza che amava osservare la bellezza dell’arcobaleno non poteva restare indifferente alla richiesta di aiuto.
Ma come fare per restituire i colori all’arcobaleno? Comincia così il viaggio esperienziale di Enza attraverso una serie di incontri e di prove che lo porteranno alla conquista dei colori perduti e dei valori simboleggiati da ciascun colore come il coraggio, la sincerità, la fiducia, la speranza, la saggezza e l’altruismo. I colori dell’arcobaleno è uno spettacolo fantasioso e divertente pensato per i piccoli spettatori.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari per lo scopo legittimo di consentire la fruizione di un determinato servizio esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente a fini statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
The technical storage or access is required to create user profiles to send advertising, or to track the user on a website or across several websites for similar marketing purposes.