Cinema
Informazioni
Cinema Edison
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
Dal 16 Ottobre al 3 Dicembre
RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI 2014
Torna la rassegna dedicata al nuovo cinema italiano organizzata dalla Fice Emilia Romagna. Ogni film è seguito dall`incontro con il regista
Lingue:   

RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI

Quarta edizione della rassegna “Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico”, organizzata da Fice Emilia Romagna e dedicata al nuovo cinema italiano e all’incontro diretto con i suoi protagonisti. Il progetto, che ha riscosso un successo crescente, è realizzato in collaborazione con il gruppo regionale del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani e con la Rete degli Spettatori.

Fino a dicembre sarà possibile rivedere quattro opere indipendenti di qualità che non trovano adeguati spazi di programmazione nel sistema distributivo. Apre Davide Ferrario con il nuovo documentario La zuppa del demonio, un montaggio di immagini curiose custodite presso l`archivio Olivetti, per ricostruire lo sviluppo industriale e tecnologico italiano e l`idea di progresso che lo ha accompagnato; Agostino Ferrente e Giovanni Piperno, autori del piccolo caso Le cose belle, documentario che si è fatto strada grazie ad un passaparola sorprendente; Se chiudo gli occhi non sono più qui, ritratto di un adolescente a una svolta della sua vita, tra crisi familiare e opportunità future; Sul vulcano, riflessione sul rapporto malato tra uomo e ambiente ai piedi del Vesuvio.


Programma
16 Ottobre
Ottobre
16
21:15
LA ZUPPA DEL DEMONIO
Il regista Davide Ferrario presenta il suo documentario ...
Vedi
27 Ottobre
Ottobre
27
21:15
LE COSE BELLE
Agostino Ferrente incontra il pubblico dopo il film ...
Vedi
11 Novembre
Novembre
11
21:15
SE CHIUDO GLI OCCHI NON SONO PIU` Q...
Il regista Vittorio Moroni parla del suo nuovo film ...
Vedi
3 Dicembre
Dicembre
3
21:15
ANNULLATO SUL VULCANO
Cambio di programmazione perché il regista interverrà ...
Vedi