Parma, 14 marzo 2022 - Le scuole del territorio possono ancora aderire alle proposte della stagione in matinée dei mesi marzo e aprile.
Tra gli spettacoli in programma, si trovano alcune produzioni del Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti: La migrazione degli animali e La pancia del mondo di Manuela Capece e Davide Doro, Cide di Marina Allegri e Maurizio Bercini e Caro orco, frutto di una collaborazione tra Bercini/Allegri e Capece/Doro, in cui Bercini è interprete unico in scena e Doro firma la regia.
Tra i titoli di altre compagnie ecco I nuovi musicanti di Brema di Teatro due Mondi, che fa parte del progetto Sciroppo di Teatro, ideato da Ater Fondazione ( vai al progetto).
Per le scuole secondarie è disponibile L`inganno di Alessandro Gallo, racconto autobiografico di una sofferta esperienza di crescita e maturazione, ambientato in una Napoli ferita dalla criminalità
Spettacolo di teatro contemporaneo rivolto anche alle scuole secondarie in orario scolastico, ecco 7 contro Tebe da Eschilo, originale rilettura di un classico antico della Compagnia I Sacchi di Sabbia.
.
|