Musica
Informazioni
Teatro Cinghio
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
1 Gennaio
AUDITORIUM PAGANINI
CAPODANNO, IL CONCERTO RADDOPPIA
I Filarmonici di Busseto si esibiranno alle 16 e alle 18.30 per il tradizionale concerto che darà il benvenuto al 2012. Posti numerati e biglietteria aperta dal 20 dicembre, dal 21 anche online.
Altre Lingue:     
CONCERTO DI CAPODANNO

Auditorium Paganini
1 gennaio, ore 16 e ore 18.30

Corrado Giuffredi, clarinetto
Giampaolo Bandini, chitarra
Cesare Chiacchiaretta, fisarmonica
Amerigo Bernardi, contrabbasso
Roger Catino, percussioni
ù

Musiche di Giuseppe Verdi, Johann Strauss, Maurice Ravel, George Gershwin, Astor Piazzolla, Nino Rota.

Per salutare il 2012 i Filarmonici di Busseto si fanno in due. Il tradizionale Concerto che dà il benvenuto al nuovo anno raddoppia per poter soddisfare le richieste che ogni anno accolgono questo appuntamento molto atteso dai parmigiani. Per la prima volta saranno due quindi i concerti che il 1° gennaio 2012 avranno luogo all’Auditorium Paganini, con lo stesso ensemble e lo stesso programma, il primo alle 16, il secondo alle 18.30. I biglietti, tutti numerati, si potranno acquistare da martedì 20 dicembre alla biglietteria del Teatro Regio, e da mercoledì 21 anche online sul sito www.teatroregioparma.org.
Generoso come sempre il programma, stilato nel solco di una tradizione amatissima, capace di parlare al cuore di tutto il pubblico, all’esperto come allo spettatore ‘comune’, al melomane o al semplice appassionato.  Al centro campeggia Johann Strauss, vero nume tutelare di ogni concerto di Capodanno, con due celebri polche. Intorno a lui i Filarmonici di Busseto orchestreranno un ricco, generoso itinerario di pagine indimenticabili, autentiche pietre miliari di un ideale Pantheon musicale che segna la storia, la memoria e l’emozione di tanti spettatori.   
Corrado Giuffredi al clarinetto,  Giampaolo Bandini alla chitarra, Cesare Chiacchiaretta alla fisarmonica, Amerigo Bernardi al contrabbasso, Roger Catino alle percussioni, i cinque musicisti di livello internazionale che compongono l’ensemble bussetano, condurranno il pubblico in un viaggio tra capolavori: dal Bolero di Ravel ad alcuni dei tanghi più famosi di Piazzolla, dal Verdi dei Vespri siciliani al Gershwin di Un americano a Parigi. Con la riproposizione, a grande richiesta, di una perla assoluta, uno speciale omaggio a Nino Rota, di cui quest’anno si è celebrato il centenario della nascita, e del quale verrà eseguita una Suite (arrangiata da Roberto Molinelli appositamente per i Filarmonici di Busseto) che contiene le colonne sonore del maestro pugliese tratte dalle più celebri pellicole di Federico Fellini e dal capolavoro di Francis Ford Coppola, Il padrino.
Il Concerto di Capodanno, evento inaugurale della 26^ edizione della rassegna “Estri armonici”,  è un`iniziativa di Società dei Concerti Solares Fondazione delle Arti e Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, con il contributo di Fondazione Monte di Parma, in collaborazione con Teatro Regio di Parma, con il sostegno di  Italiana Assicurazioni e Ditta Mingazzini, sponsor tecnico Macrocoop.

Biglietti: € 20,00 I settore, € 18 II settore.
Biglietteria: dal 20 al 30 dicembre presso la biglietteria del Teatro Regio di Parma , Via Garibaldi 16/A - 43121 Parma, tel. 0521 039399. Orario di apertura: martedì - sabato ore 10-14, 17-19, 30 dicembre dalle ore 10 alle ore 14.
Biglietteria online: dal 21 al 30 dicembre (chiusura ore 14) sul sito www.teatroregioparma.org.
L’acquisto online comporta una commissione di servizio del 10%+IVA sul costo del biglietto. I biglietti acquistati online dovranno essere ritirati entro mezz’ora prima dell`inizio del concerto presso la biglietteria dell’Auditorium.
I biglietti ancora disponibili saranno in vendita da un’ora prima dell’inizio di ogni concerto presso la Biglietteria dell’Auditorium Niccolò Paganini. Chi acquista il biglietto del concerto di Capodanno ha diritto a riduzione sul prezzo dell’abbonamento della 26^ edizione della rassegna “Estri armonici”.

Informazioni: Solares Fondazione delle Arti tel 0521 992044/989430, [email protected] Biglietteria del Teatro Regio di Parma tel. 0521 039399, [email protected], www.teatroregioparma.org. IAT-Informazioni e Accoglienza Turistica Comune di Parma, tel 0521 218889, [email protected], www.turismo.comune.parma.it.