Cinema
Informazioni
Cinema Edison
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
6 Dicembre - 21:15 h.
CINEMA EDISON
TOMORROW`S LAND
Ingresso: 4 euro. Un documentario sul villaggio palestinese di At-Tuwani e sulla nascita di un comitato popolare che può costituire il seme di un futuro diverso
Altre Lingue:     
TOMORROW`S LAND
How we decided to tear down the invisible wall

Regia, riprese e montaggio:
Andrea Paco Mariani
Nicola Zambelli

Produzione:
Smk Videofactory, 2011

Note tecniche:
Durata: 78’

Biglietti: 4 euro

At-Tuwani è un piccolo villaggio palestinese di contadini incastrato nelle aride colline a sud-est di Hebron, Area C della West Bank a controllo amministrativo e militare israeliano. Sotto costante minaccia di evacuazione dal 1999, il villaggio è oggetto di ripetuti attacchi da parte dei coloni israeliani che vivono nel vicino insediamento di Ma’on.
In risposta a tutto questo consolidato sistema di ingiustizie, da dieci anni è nato il Comitato di Resistenza popolare, diretta espressione della rivolta della classe contadina locale e contemporaneamente potente destabilizzatore dei meccanismi di controllo e repressione attuati dall’occupazione israeliana. Con il supporto e la collaborazione degli attivisti israeliani, il movimento sta crescendo e si sta affermando in chiave regionale come uno dei possibili percorsi per costruire ed immaginare un nuovo futuro.