Cinema
Informazioni
Cinema Edison
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
Dal 5 Maggio al 20 Giugno
VIA EMILIA DOC FEST
Solares collabora alla seconda edizione del primo festival italiano online del cinema documentario. Scade il 20 giugno il termine per partecipare alla selezione
Altre Lingue:     
Solares Fondazione delle Arti collabora alla seconda edizione di ViaEmiliaDocFest, il primo Festival Italiano online del cinema documentario promosso da Pulsemedia.
ViaEmiliaDocFest prende in considerazione tutti i documentari italiani, completati dopo il 1° gennaio 2010, senza limitazioni di durata, non ancora distribuiti nelle sale cinematografiche e che non abbiano fatto passaggi su reti televisive. La partecipazione è gratuita tramite iscrizione al sito www.viaemiliadocfest.tv entro e non oltre il 20 giugno 2011.
 
Trenta delle opere, pervenute nei termini stabiliti e scelte dal Comitato di selezione, entreranno in Concorso e potranno essere liberamente viste in alta definizione e votate dal pubblico online, previa iscrizione al sito www.viaemiliadocfest.tv, dal 15 settembre 2011 al 15 novembre 2011, indicando fino a tre preferenze. Il titolo più votato dagli utenti del portale, sarà il vincitore del "Premio del Pubblico Web 2011".

Una esclusiva piattaforma capace di promuovere efficacemente i cineasti indipendenti e di raccontare le nuove tendenze di un settore sempre più in espansione.
Grazie alla rete e alle avanzate tecnologie audio video, la prima edizione di ViaEmiliaDocFest ha ottenuto risultati stupefacenti: per due mesi il portale www.viaemiliadocfest.tv ha permesso la visione integrale e ad alta definizione dei 30 film in concorso, registrando 25.000 utenti unici che hanno espresso circa 10.000 voti validi con quasi 200.000 pagine visitate.

L`edizione 2011 del festival presenta alcune novità: i membri della giuria del concorso chiamata ad assegnare il "Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest 2011" da tre passeranno a cinque e saranno chiamati a decretare il vincitore tra tutte e 30 le opere selezionate e non più solamente le cinque finaliste come per la scorsa edizione.

Il festival anche quest`anno affiancherà al Concorso, una serie di momenti live, incontri ed eventi, incoraggiando lo scambio di contatti ed informazioni fra i filmmaker presenti e altri professionisti del mondo audiovisivo. Il programma degli eventi legati a ViaEmiliaDocFest è in corso di definizione e sarà consultabile nei prossimi mesi sul portale del festival www.viaemiliadocfest.tv.