Cinema
Informazioni
Cinema Edison
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
Dal 22 al 25 Luglio  - 21:15 h.
CINEMA EDISON
LOURDES
Il film che racconta cosa è la città dei miracoli. Premiato da laici e cattolici, elogio del dubbio e viaggio coraggioso nella coscienza, è la storia di una donna in sedia a rotelle che torna a camminare: miracolo o caso?
Altre Lingue:     
24 luglio: concerto di `Musica in quartiere`

GUARDA IL TRAILER

LOURDES
un film di Jessica Hausner

con Sylvie Testud, Léa Seydoux, Bruno Todeschini, Elina Löwensohn
Austria, Francia 2009, 69`

E’ stata una delle più grandi sorprese della 66a Mostra del Cinema di Venezia, e non solo del concorso.
Christine ha trascorso la maggior parte della sua esistenza inchiodata a una sedia a rotelle. Decide di recarsi a Lourdes, il leggendario luogo di pellegrinaggio situato nel cuore dei Pirenei, per uscire dall`isolamento. Una mattina, al risveglio, si scopre apparentemente guarita da un miracolo. La guida del gruppo di pellegrini, un affascinante quarantenne membro dell`Ordine di Malta, comincia a mostrare un certo interesse nei suoi confronti. Mentre la sua guarigione suscita gelosia e ammirazione, Christine cerca di afferrare la nuova occasione di felicità che la vita le ha offerto.

Il film e` stato girato nei luoghi del pellegrinaggio e racconta, con precisione quasi documentaristica, quello che succede nei luoghi sacri e meno sacri della cittadina di Lourdes. La storia e` quella di una giovane che viene miracolata, tra le invidie degli altri malati, e si alza dalla sedia a rotelle per ritirare il premio di ``pellegrino dell`anno``.