Teatro delle Briciole
Informazioni
Teatro al Parco
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Parco Ducale 1,
43100 Parma (IT)
AGENDA
TEATRO, LE PRODUZIONI 2021/2022
Sono otto le nuove creazioni in catalogo, tra produzioni e coproduzioni, firmate da Maurizio Berc...
Appuntamenti in agenda (4)
RASSEGNE E FESTIVAL
Dal 5 Dicembre al 12 Dicembre
IMPERTINENTE FESTIVAL
La settima edizione della rassegna di teatro di figura: L`allegoria sulla migrazione di Rodisio...
Tutte le rassegne e festival (2)
FORMAZIONE
UN UNICO DANZARE
Un percorso per imparare a stare vicini. Progetto tra teatro, danza e arte per bambini dai 3 an...
BRICIOLE SOLARES IN FRANCIA OSPITE DEL «GROUPE DES 20», NETWORK DI TEATRI D’OLTRALPE
Tra gli obiettivi dell’incontro, che si svolge il 18 novembre al Dôme Théâtre di Albertville, la stesura di un accordo di partenariato tra il Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti e l’associazione culturale d’oltralpe, che costituisce une rete importante del decentramento del teatro pubblico francese
Altre Lingue:     
(nella foto il Dôme Théâtre di Albertville)

Giovedì 18 novembre 2021 una delegazione del Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti, composta dal direttore artistico ed organizzativo Giuliano Tenisci, da una rappresentanza dello staff e da alcuni degli artisti associati, si recherà in Francia, ad Albertville, nel dipartimento della Savoia, presso il Dôme Théâtre, dove sarà ospite del «Groupe des 20», associazione di teatri della grande regione Rodano-Alpi-Alvernia.
La delegazione presenterà  ai  direttori dei teatri del network il nuovo progetto artistico di Briciole Solares e le sue nuove produzioni. I direttori del network francese presenteranno a loro volta, alla delegazione di Briciole Solares, le mission dell’associazione nonché gli artisti e le nuove produzioni selezionati per rappresentare il «Groupe des 20» nella distribuzione estera.
La futura stesura di un accordo di partenariato fra il Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti ed il «Groupe des 20» sarà uno dei principali obiettivi di questo primo incontro. L’accordo aprirà nuove prospettive di collaborazione fra istituzioni culturali italiane partner del Teatro delle Briciole e istituzioni culturali francesi e francofone.

Costituito da teatri e centri culturali di produzione e diffusione multidisciplinare, il «Groupe des 20» contribuisce all’attuazione delle politiche culturali dello Stato francese e degli enti territoriali locali,  promuovendo l`accesso alle opere da parte del maggior numero possibile di spettatori e sostenendo gli artisti nelle loro ricerche di collaborazioni. I teatri membri del «Groupe des 20» propongono al loro pubblico programmazioni originali e di grande qualità artistica, che spesso costituiscono la base di una prima esperienza di spettatore.
Formazione, dialogo con i diversi network professionali in Francia e in Europa, coproduzione e strutturazione della distribuzione danno forma concreta alla politiche del «Groupe des 20» per lo spettacolo dal vivo. L’associazione «Groupe des 20»  è sovvenzionata dal Ministero della Cultura e della Comunicazione e dalla Regione Rodano-Alpi-Alvernia e collabora attivamente con altri  due importanti network, il Groupe des 20 Île-de-France e Quint’Est situati sul territorio francese e Corodis su quello svizzero.
Altri
5 Dicembre
LA MIGRAZIONE DEGLI ANIMALI
La "Prima immagine" del nuovo progetto della Compagnia ...
Vedi
5 Dicembre
LA FOLA DE L`OCA, L`E` BELA S`L`E` ...
Un piccolo assaggio delle narrazioni orali della provin...
Vedi
5 Dicembre
LEGATI AL BRANCO
Un grande animale di ferro lavorato a mano ci parla in ...
Vedi
8 Dicembre
CARO ORCO
Vedi
8 Dicembre
LA PANCIA DEL MONDO
Vedi
11 Dicembre
AU-DELA` DU MUR
Il nuovo spettacolo del regista franco-italiano Nino D`...
Vedi
12 Dicembre
SONIA E ALFREDO
Vedi
Dal 17 Dicembre al 18 Dicembre
THE BARNARD LOOP
Vedi
19 Dicembre
NASO D`ARGENTO
Vedi