Cinema
Informazioni
Cinema Edison
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
Dal 8 al 14 Settembre  - 21:15 h.
IL CLAN
Finalmente in Italia il film di Pablo Trapero premiato a Venezia e candidato all`Oscar dall`Argentina. Dall`8 settembre sia in versione originale spagnola che in italiano
Altre Lingue:     

Paragonato a Scorsese per la forza del montaggio e della storia criminale, premiato a Venezia lo scorso anno per la miglior regia, diventato in pochi mesi uno dei più grandi successi della storia del cinema argentino... siamo contenti di partire con la programmazione di EL CLAN di Pablo Trapero, sia in versione originale spagnola che doppiato in italiano.

Pablo è un autore molto famoso nei festival europei. Con il suo film d`esordio MONDO GRUA ha vinto la Settimana della Critica a Venezia e negli anni ha seguire tutti i suoi film sono stati presentati a Cannes, Venezia e Roma, sempre ben accolti da pubblico e critica. EL CLAN è il suo film più ambizioso, il primo che ha una distribuzione nel nostro paese, anche se con un anno di ritardo. La 01 se lo è un po` dimenticato nel cassetto, ma alla Mostra dello scorso settembre primeggiava nelle classifiche dei voti della critica.

E` un film di genere che ricorda il cinema americano classico. In più, però, ci mette l`Argentina, con una ricostruzione sontuosa degli anni `80 e una cattiveria che a Hollywood si vede di rado.


proiezioni:

giovedì 8 in spagnolo con sott. Italiani

venerdì 9 in spagnolo con sott. Italiani

sabato 10 in italiano

domenica 11 in italiano

mercoledì 14 in spagnolo con sott. Italiani