Informazioni
Teatro al Parco
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Parco Ducale 1,
43100 Parma (IT)
PRODUZIONI
VAI AL CATALOGO ONLINE
Découvrez tous les productions du Teatro delle Briciole...
Tutte le Produzioni
Formazione
SOSPESI
LABORATORIO DI COSTRUZIONE MUPPET RIVOLTO A GIOVANI E ADULTI
Altre Lingue:

SOSPESI

Laboratorio di costruzione muppet rivolto a giovani e adulti
a cura di Emanuela Dall’aglio

INCONTRO DI PRESENTAZIONE
Teatro al Parco
domenica 3 dicembre, ore 18

Costruire un pupazzo teatrale, sceglierne il volto, le forme e i movimenti che è in grado di compiere. Poi deciderne il carattere, l’espressione, i vestiti e, alla fine, renderlo “personaggio”. Entreremo nel processo di creazione di un pupazzo: decideremo che cosa deve muovere e come, se sarà alto o basso, grasso o magro, giovane o vecchio, maschio o femmina, umano o no, costruendo la personalità attraverso le caratteristiche fisiche.
Per la realizzazione useremo: gommapiuma, tessuto, fil di ferro, colle e tutto ciò che può essere utile per dargli corpo. Impareremo alcune pratiche di movimento che serviranno a dargli vita e le modalità utili a raccontare le sue emozioni.


BIO
Nata a Parma nel 1974, diplomata Maestra d`Arte, collabora con Laboratorio Zazi (creazione di eventi e attività espressive per bambini in età pre-scolare), col Castello dei Burattini (Museo dei burattini di Parma) e con Gioco l`Opera, rielaborazione per bambini delle opere liriche, coprodotte col Teatro Regio di Parma. Ha realizzato decorazioni libere murali, allestimenti di fiere e di mostre collaborando con architetti, designer, esperti di arte multimediale. Ha realizzato una mostra personale a Parma dal nome INCARTESIMI (nuove proposte di decorazione per ambienti). Come costumista e scenografa ha lavorato per molti teatri, compagnie, festival, enti e per la Rai TV. Dopo una decina d`anni di lavoro continuativo presso la Compagnia della Fortezza (Carcere di Volterra), diretta da Armando Punzo, ha ricevuto il Premio dell`Associazione Nazionale Critici. Ha all’attivo più di 50 prestazioni, per un totale di una quarantina di spettacoli di cui 7 di lirica e teatro musicale, a volte come costumista, a volte come scenografa, a volte con entrambi i ruoli. Attualmente collabora col Teatro delle Briciole di Parma, per il quale ha realizzato progetti come: I’Mnatura. Percorsi per spiare strane creature, un itinerario per giardini, parchi, boschi, musei, una creazione per Insolito festival; Ri-creazione, un allestimento per S-CHIUSI, Viaggio teatrale nei negozi “chiusi per crisi”; Evoluti, un bestiario fantastico, ripensato per l’oggi, un allestimento per Invasione degli animali. Nel 2016 è coregista, insieme a Mirto Baliani, di una produzione del Teatro delle Briciole: Rosso Cappuccetto, di cui è anche autrice, interprete e costumista.

Calendario: martedì dalle ore 20 alle ore 22
9 gennaio/16 gennaio/23 gennaio/30 gennaio/6 febbraio/13 febbraio/20 febbraio/
27 febbraio/6 marzo/20 marzo

Costo:
200 euro (comprensivo di una Carta della stagione 17.18)

L`intera quota di iscrizione è acquistabile con 18APP, mentre la Carta del Docente dà diritto ad agevolazioni

INFO: 0521/992044 989430 www.solaresdellearti.it/teatrodellebriciole briciole@solaresdellearti.it



Altri
SUPEREROI
STATI TEATRALI
QUI. CARICHI D`INFANZIA
POTERE NOSTRO 2012.13
PORTRAIT 2013.14
MOSTRI QUOTIDIANI
LABORATORIO TEATRALE `SRADICARE` 2011.12
Laboratorio teatrale Sradicare 2010-2011
LA MEMORIA IN_MEZZO
LA CITTA` IN_VISIBILE ricordare, raccontare, recitare
GANG UNA COMBRICCOLA DI GIOVANI IN TEATRO 2012.13
DIMORE D`AMORE 2012.13
DIARI RIBELLI
CRESCERE CON IL CINEMA: TRA IL FANTASTICO E IL REALISMO
COSTELLAZIONE 2013.14