Teatro delle Briciole
Informazioni
Teatro al Parco
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Parco Ducale 1,
43100 Parma (IT)
AGENDA
TEATRO, LE PRODUZIONI 2021/2022
Sono otto le nuove creazioni in catalogo, tra produzioni e coproduzioni, firmate da Maurizio Berc...
Appuntamenti in agenda (9)
RASSEGNE E FESTIVAL
Thursday 01 January
STAGIONE GENNAIO - APRILE 2022
Tutti gli appuntamenti della seconda parte della stagione 2021/2022.
Tutte le rassegne e festival (1)
FORMAZIONE
UN UNICO DANZARE
Un percorso per imparare a stare vicini. Progetto tra teatro, danza e arte per bambini dai 3 an...
Dal 4 Febbraio al 30 Aprile
TEATRO AL PARCO
STAGIONE PER LE SCUOLE FEBBRAIO - APRILE 2022
Tutti gli spettacoli programmati la mattina per le scuole. Le proposte per l`infanzia e per gli adolescenti.
- Scarica il programma
Lingue:   
Location
Teatro al Parco

La stagione per le scuole da febbraio ad aprile 2022 propone spettacoli di alcune delle maggiori compagnie di teatro ragazzi, come Teatro all`Improvviso, La Baracca, Teatro Due Mondi e Fondazione Trg Onlus, insieme a produzioni del Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti: Souvenir di Mattatoio Sospeso, La migrazione di Manuela Capece e Davide Doro, Caro Orco e Cide di Marina Allegri e Maurizio Bercini.

Nel programma per le scuole, sempre più integrato con le proposte della stagione per le famiglie e gli adulti, sono presenti due spettacoli, L`elefantino de La Baracca e I nuovi musicanti di Brema di Teatro due Mondi, che fanno parte del progetto Sciroppo di Teatro, ideato da Ater Fondazione (vai al progetto). 

Al Teatro all`Improvviso è dedicato un focus, costituito da due spettacoli, uno di repertorio, Le stagioni di Pallina,  e una novità, Essere fantastico. mentre nel foyer sarà allestita una mostra delle opere di Dario Moretti, pittore, scultore, attore e regista della Compagnia.

Tra i titoli proposti per un pubblico adulto e rivolti anche alle scuole secondarie in orario scolastico si segnala 7 contro Tebe da Eschilo, originale rilettura dei classici della Compagnia I Sacchi di Sabbia.

Tra i titoli già proposti nella prima parte della stagione, verrà presentato al pubblico delle scuole secondarie L`inganno di Alessandro Gallo, racconto autobiografico di una sofferta esperienza di crescita e maturazione, ambientato in una Napoli ferita dalla criminalità.