Arte
Informazioni
Galleria delle colonne
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
AGENDA
GUIDO HARARI - WALL OF SOUND
La mostra al Museo Rossini di Pesaro...
Appuntamenti in agenda (11)
COLLEZIONE D'ARTE
Peter Greenaway
Rides
Catalogo Collezione d'arte
COLLEZIONE FOTOGRAFICA
Archivio Roger Corman
Catalogo Collezione fotografica
CATALOGHI
DENNIS OPPENHEIM
Silvana Editoriale
Tutti i Cataloghi
DOCUMENTARI E VIDEO
Super8 Stories
di Emir Kusturica
Catalogo Documentari e Video
PREMIO TRECENTOSESSANTA
BERTRAND TAVERNIER
Tutti i premiati
10 Novembre
FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA
FULL METAL JACKET
Al Festival di Roma gli scatti dal set di Matthew Modine in una mostra realizzata da Solares
Altre Lingue:     
Nel venticinquesimo anniversario  del film culto di Stanley Kubrick ‘Full Metal Jacket’, il nuovo Festival Internazionale del Cinema di Roma ridisegnato dal nuovo direttore Marco Muller, dedica l’evento speciale del Festival intitolato ‘FMJ25’ al capolavoro di Kubrick. L’evento include la premiere mondiale della mostra fotografica  intitolata ‘Full Metal Jacket Diary Redux’ di fotografie fatte dal protagonista del film, l’attore Matthew Modine che ha scattato centinaia di foto sul set durante la lavorazione del film di Kubrick. Mostra curata dalla Solares Fondazione delle Arti.

Assieme alla mostra ci sarà la premiere mondiale del film prodotto e diretto da Emiliano Montanari intitolato ‘Full Metal Joker’ con Matthew Modine protagonista,  Lucia Giannecchini  e Ruby Modine, co-prodotto da Lorenzo Miglioli, Adam Rackoff (Cinco Dedos Peliculas), Andrea Gambetta (Verdiana Srl.) Valentina Montanari and Ignazio Andreoli  (Italy/USA 2012)

‘L’Odissea del nuovo Joker, il mutante della nostra ‘società dello spettacolo’.’  Un ‘viaggio filmosofico’ nel cuore del nuovo dualismo dell’uomo generato dalla mutazione della Realtà in Reality Show. Una seduta analitica col ‘mutante’, realizzata con la partecipazione strategica della figura chiave di Matthew Modine, il ‘Joker’ protagonista del capolavoro di Stanley Kubrick ‘Full Metal Jacket’ . Un analisi profonda che attraversa l’evoluzione personale e artistica di Modine - dal Joker di Kubrick fino al nuovo polimorfo artista/attivista di oggi, giocante il gioco piu politico.

Il film di Emiliano Montanari sarà introdotto dalla proiezione Domenica 11 alle ore 9,  della proiezione del film di Stanley Kubrick rimasterizzato dalla Warner Bros in occasione del venticinquennale.

L’opening della mostra fotografica di Matthew Modine a cura di Massimiliano Di Liberto e’ prevista per le h 11 del mattino di Sabato 10 Novembre nel Foyer Sinopoli dell’Auditorium di Roma, mentre la premiere del film di Emiliano Montanari ‘Full Metal Joker’ è prevista per le 11.30 di Domenica 11 Novembre alla presenza del regista e del protagonista Matthew Modine. La proiezione del film sarà preceduta dalla proiezione della copia rimasterizzata di Full metal Jacket di Kubrick e sarà seguita da un incontro critico con l’autore Emiliano Montanari, il protagonista Matthew Modine, Lorenzo Miglioli, Camilla Boemio. Repliche il 14 e 16 Novembre sempre allo stesso orario del mattino.

L’evento è accompagnato dalla pubblicazione della versione italiana di Full Metal Jacket Diary, il diario tenuto da Modine durante la lavorazione del film di Kubrick pubblicato da More Mondadori, che sarà presentato durante l’evento assieme alla versione Ipad  FMJD curata da Adam Rackoff.

La mostra di Modine e la proiezione di Full Metal Joker di Emiliano Montanari sono a ingresso libero, mentre per la visione di Full Metal Jacket di Kubrick il prezzo del biglietto è di soli 3 euro.

Per info:
http://www.romacinemafest.it/ecm/web/fcr/online/home/festival-cinema-roma/vii-edizione/mostre
http://www.facebook.com/romacinemafest
www.fullmetaljacketdiary.com
www.matthewmodine.com
www.fullmetaljokermovie.wordpress.com   
www.emilianomontanari.com