Musica
Informazioni
Teatro Cinghio
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
UN THAILANDESE E UN ITALIANO VINCITORI DELLA SELEZIONE GIOVANI CONCERTISTI
Il concorso, organizzato dal Festival della chitarra Paganini, è nato per promuovere e sostenere i nuovi talenti della chitarra
Altre Lingue:     

Parma, 28 aprile 2012 - La giuria composta dai maestri Francisco Bernier, Giulio Tampalini, Sándor Papp, Christian Saggese, Sandra Haniszewska, Tomasz Kandulski, ha proclamato vincitori della edizione 2012 della Selezione Giovani Concertisti il tailandese Ekachai Jearakul e l`italiano Gian Marco Ciampa.
Il concorso, organizzato dal Festival della chitarra Paganini, è nato per promuovere e sostenere i nuovi talenti della chitarra. L’edizione 2012 è stata caratterizzata dalla partecipazione di giovani musicisti di notevole livello. Alla Finale, che si è disputata il 28 aprile al Teatro Cinghio, sono giunti, oltre ai due vincitori, Andrea De Vitis, Duo Resonances, Claudio Manuel Rojas, Davide Tomasi.
Uno degli obiettivi del festival è l’attenzione verso le nuove generazioni di chitarristi. Progetti specifici come la Selezione Giovani Concertisti puntano concretamente sul futuro perché il vincitore potrà esibirsi in una tournée di concerti, occasione per esprimersi ad alto livello e per crescere confrontandosi con platee importanti, a cominciare da quella del Festival Paganini stesso, che propone ogni anno un concerto dei vincitori dell’anno precdente. Quest’anno il progetto si avvale del prezioso sostegno del Lions Club di Parma, che crede molto nella valorizzazione delle nuove leve di musicisti.