Cinema
Informazioni
Cinema Edison
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
Dal 11 al 24 Novembre  - 21:15 h.
CINEMA EDISON D'ESSAI
MELANCHOLIA
Chiuso lunedì e martedì. L`apocalisse secondo Von Trier. Il film più discusso a Cannes , che ha dominato le nomination agli European Film Awards
Altre Lingue:     
ORE 21.15
(lunedì e martedì chiuso)

MELANCHOLIA
Un film di Lars von Trier.
Con Kirsten Dunst, Charlotte Gainsbourg, Kiefer Sutherland, Charlotte Rampling, Alexander Skarsgård.
Drammatico, durata 130 min. - Danimarca, Svezia, Francia, Germania 2011.

Dominatore assoluto delle nomination per gli European Film Awards con sette candidature, “Melancholia”, diretto da Lars Von Trier e film più discusso a Cannes 2011, dove Kirsten Dunst ha vinto il premio come migliore attrice, è in programma al Cinema Edison d’essai di Parma da venerdì 11 novembre (ore 21.15, domenica anche 18.30, lunedì e martedì chiuso).

``Melancholia non e` un film sulla fine del mondo ma su uno stato mentale, la depressione, che e` quello della mia vita adesso``, cosi` Lars Von Trier, il controverso regista de Le onde del destino, Dancer inthe dark, Dogville. “Melancholia” parte come una storia di commedia ambientata durante le nozze sontuose in un castello (in Svezia) di due giovani, Michael (Alexander Skarsgrd) e Justine (Kirsten Dunst) ed evolve via via sempre piu` in tragedia con l`attesa rarefatta della fine del mondo quando il pianeta Melancholia impattera`sulla Terra distruggendola.

A ispirare la trama visiva e sonora del film tantissime fonti: `la musica di Wagner, i pre-raffaelliti, la pittura classica nordica e il cinema di Antonioni, Kieslowski, Visconti e ancheBergman`. Come genere, Melancholia non e` facilmente classificabile: ``ha un plot romantico e da commedia ma io sono fatto cosi` anche quando faccio commedie divento maliconico``.