Teatro delle Briciole
Informazioni
Teatro al Parco
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Parco Ducale 1,
43100 Parma (IT)
AGENDA
TEATRO, LE PRODUZIONI 2021/2022
Sono otto le nuove creazioni in catalogo, tra produzioni e coproduzioni, firmate da Maurizio Berc...
Appuntamenti in agenda (1)
RASSEGNE E FESTIVAL
Dal 1 Ottobre al 19 Dicembre
STAGIONE OTTOBRE - DICEMBRE 2021
Teatro di figura, circo, prosa, danza. La nuova stagione del Teatro delle Briciole unisce con n...
Tutte le rassegne e festival (1)
Dal 27 Ottobre al 10 Novembre  - 21:15 h.
CINEMA EDISON D'ESSAI
FAUST
Lunedì e martedì riposo. In prima visione il film del grande maestro del cinema russo che ha trionfato alla Mostra del Cinema di Venezia
Altre Lingue:     
CINEMA EDISON D`ESSAI
DAL 27 OTTOBRE AL 10 NOVEMBRE, ORE 21.15
(Lunedì e martedì riposo, Domenica anche alle 18.30)

FAUST
(Russia 2011, 134 minuti)
di Aleksandr Sokurov

Film vincitore del Leone d’oro alla 68^ Mostra del Cinema di Venezia

Arriva nelle sale italiane e in prima visione a Parma il film del maestro del cinema russo Aleksandr Sokurov che ha vinto trionfato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

Versione cinematografica della nota leggenda tedesca, secondo la quale un uomo vende la sua anima al diavolo in cambio della conoscenza, il film completa la tetralogia cinematografica sulla natura del potere. I personaggi principali dei primi tre film erano tutti figure storiche reali: Adolf Hitler (Molokh, 1999), Vladimir Lenin (Telec, 2000) e l’Imperatore Hirohito (Solnzte, 2005).

Il Faust di Sokurov non è un adattamento della tragedia di Goethe nel senso tradizionale, ma una lettura di ciò che rimane tra le righe. Che colore ha un mondo che produce idee colossali? Che odore ha? C’è un’aria pesante nel mondo di Faust: progetti sconvolgenti nascono nello spazio angusto dove si affaccenda. È un pensatore, un veicolo di idee, un trasmettitore di parole, un cospiratore, un sognatore. Un uomo anonimo guidato da istinti semplici: fame, avidità, lussuria. Una creatura infelice, perseguitata che lancia una sfida al Faust di Goethe. Perché rimanere nel presente se si può andare oltre? Spingersi sempre più in là, senza notare che il tempo si è fermato.

Nel cast di “Faust” troviamo Hanna Schygulla, Antoine Monot Jr., Georg Friedrich, Maxim Mehmet, Isolda Dychauk, Joel Kirby, Eva-Maria Kurz, Florian Brückner, Johannes Zeiler.