Teatro delle Briciole
Informazioni
Teatro al Parco
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Parco Ducale 1,
43100 Parma (IT)
AGENDA
1 Ottobre
TRADIMENTI
Una delle opere chiave di Harold Pinter. I tradimenti che avvengono in scena ci spingono a pensar...
Appuntamenti in agenda (6)
RASSEGNE E FESTIVAL
Dal 1 Ottobre al 19 Dicembre
STAGIONE OTTOBRE - DICEMBRE 2021
Teatro di figura, circo, prosa, danza. La nuova stagione del Teatro delle Briciole unisce con n...
Tutte le rassegne e festival (1)
31 Ottobre - 23:30 h.
CINEMA EDISON D'ESSAI
SPECIALE HALLOWEEN, IN PRIMA VISIONE LA HORDE, ZOMBIE MOVIE CHE STA STREGANDO L`EUROPA
Biglietto omaggio ai migliori travestimenti a tema. Dalla rassegna `I giardini della paura` nasce `Speciale Halloween 2010, nessuno ne uscirà vivo`, organizzato dall`Assessorato alla Cultura-Ufficio Cinema del Comune di Parma in collaborazione con Solares.
Altre Lingue:     
GUARDA IL TRAILER

Gli zombi arrivano anche a Parma nella notte di Halloween e i Giardini della Paura risorgono per l`occasione. La rassegna parmigiana del cinema horror si unisce con la ricorrenza di origine celtica che si festeggia a base di zucche illuminate, travestimenti giovanili e strane unioni tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Il luogo delle nozze `da paura` sarà il Cinema Edison d`essai, dove il 31 ottobre quasi allo scoccare della mezzanotte (alle 23.30), in prima visione e in esclusiva arriva La horde (Francia 2009, 90`), lo zombie movie francese che ha entusiasmato il pubblico alla Mostra del Cinema di Venezia e che sta facendo rabbrividire gli spettatori d`Europa. Per l`occasione il biglietto costerà solo 5 euro e i migliori travestimenti a tema verranno premiati con un biglietto omaggio. L`iniziativa, che si intitola `Speciale Halloween 2010, nessuno ne uscirà vivo`, è organizzata dall`Assessorato alla Cultura-Ufficio Cinema del Comune di Parma in collaborazione con Solares Fondazione delle Arti.

Diretto da Yannick Dahan e Benjamin Rocher, La horde (vietato ai minori di 14 anni) è un manifesto impietoso su un`umanità che ha perso se stessa, una metafora potente su un mondo popolato di violenti, nichilisti e morti viventi. Nella banlieue parigina, quattro poliziotti corrotti decidono di vendicare un amico assassinato da terribili delinquenti che si rinchiudono in un edificio popolare abbandonato. Appena giunti sul posto, la vendetta personale dei poliziotti si trasforma in un incubo. Intrappolati dal nemico, si aspettano di venire uccisi da un momento all`altro, quando accade l`impensabile: orde di creature sanguinarie assediano il palazzo e li attaccano con rara violenza. Rifugiati sul tetto, i sopravvissuti scoprono sbigottiti che il mondo è piombato nel caos. Centinaia di cadaveri formano una massa informe nelle strade che si estende fino all`orizzonte, rivelando una capitale incendiata. Soli e feriti, nutriti da un odio reciproco, poliziotti e malviventi non hanno altra scelta che unire le forze e tentare di sopravvivere.
Informazioni: tel 0521 031035/964803, www.ufficiocinema.it, www.solaresdellearti.it