Teatro delle Briciole
Informazioni
Teatro al Parco
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Parco Ducale 1,
43100 Parma (IT)
AGENDA
I SOGNATORI AD ASTITEATRO
Applaudita la nuova produzione firmata da Manuela Capece e Davide Doro che è stata ospite il 29 ...
Appuntamenti in agenda (1)
Dal 24 Giugno al 8 Agosto  - 18:30 h.
GALLERIA DELLE COLONNE
PROMENADE PROJECT
Alla Galleria delle Colonne artisti locali ed europei dialogano in una mostra che tocca molte città del vecchio continente mettendo in relazione diverse visioni dell`Europa nell`era della globalizzazione
Altre Lingue:     
PROMENADE PROJECT
DIALOGUE - EXCHANGE - DISCUSSION - MEETING
Travelling Exhibition Project
A cura di Lorand Hegyi

24 giugno - 8 agosto
Galleria delle colonne - Parma

Vernice: 24 giugno, ore 18,30
(Seguirà aperitivo)


ARTISTI
Pierre Arnaud, Marina Bolla, Luigi Bussolati, Marine Joatton, Dacia Manto, Mihael Milunovic, Marina Perez Simao, Sandor Pinczehelyi , Hiraki Sawa , Giorgio Tentolini

PRINCIPALI TAPPE DEL TOUR ESPOSITIVO
PARMA, PALERMO, BELGRADO, SARAJEVO, BUDAPEST, PECS, BRATISLAVA,  ATENE, PIRAN,
DUBROVNIK, SAINT-ETIENNE

------------------------------------------------

Il progetto Promenade intende realizzare un vero e proprio circuito di rotazione e scambio dinamico tra gli artisti, in una rete che coinvolge diverse città mediterranee, del centro e del sud dell`Europa, attraverso azioni espositive e eventi organizzati intorno alle mostre.
In ciascuna città sono presentati artisti locali, unitamente ad artisti internazionali invitati dal curatore Lorand Hegyi. Una vivida circuitazione di artisti e dei loro lavori è quello che il progetto Promenade intende creare, ma con una struttura unificata. Questo significa che la struttura e le condizioni del progetto rimangono invariati ma in ogni città sono concepite secondo le condizioni locali e le realtà date in ciascuna tappa. Con questa filosofia il curatore e gli organizzatori di volta in volta coinvolti intendono sottolineare l`importanza e l`accoglienza delle realtà locali senza spingere verso un approccio "imperialista" e "didattico".

L`idea principale della mostra-tournée si fonda su una nuova visione dell`Europa come luogo di diversi contesti culturali nei quali i giovani artisti lavorano, con le loro esperienze e all`interno delle loro micro-comunità socioculturali ed antropologiche. Le loro esperienze sono condizionate da uno scambio intenso tra regioni, centri culturali, nazioni, territori linguistici; le loro idee si formano all`interno della nuova situazione europea che, partendo dalla fine della Guerra Fredda e dalla separazione politica e strategica dell`Europa dell`Est e dell`Ovest, è passata attraverso l`economia globale e le sfide del terrorismo internazionale, del nuovo fondamentalismo, e attraverso i nuovi conflitti tra "centro" e "periferia".

Sede della mostra
Galleria delle colonne c/o il Cinema Edison d`essai
Largo Otto marzo, 9b - 43100 Parma

Orario
Dalle 21 alle 22.30 nelle sere di apertura del Cinema Edison d`essai. Lunedì e martedì chiuso

Ingresso gratuito

Informazioni
Tel 0521 964803, www.solaresdellearti.it