Arte
Informazioni
Galleria delle colonne
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
AGENDA
30 Gennaio
Disegnare la satira. Talk e proiezione. Altan in conversazione con Sergio Staino e Carlo Verdelli
Auditorium Museo Maxxi Roma
...
Appuntamenti in agenda (14)
COLLEZIONE D'ARTE
Peter Greenaway
Rides
Catalogo Collezione d'arte
COLLEZIONE FOTOGRAFICA
Archivio Roger Corman
Catalogo Collezione fotografica
CATALOGHI
DENNIS OPPENHEIM
Silvana Editoriale
Tutti i Cataloghi
DOCUMENTARI E VIDEO
Super8 Stories
di Emir Kusturica
Catalogo Documentari e Video
PREMIO TRECENTOSESSANTA
BERTRAND TAVERNIER
Tutti i premiati
SOLARES IN FRANCIA
Il 10 novembre viene inaugurata a Thonon-Les-Bains la mostra Dennis Hopper - out of the sixties
Altre Lingue:     
Parma, 8 novembre 2022 - Solares approda in Francia. Dal 10 novembre 2022 al 21 gennaio 2023, la Maison des Arts du Léman, importante realtà culturale francese con sede nella regione dell`Alta Savoia, ospiterà la mostra "Dennis Hopper - out of the sixties" all`interno della Galleria del Théatre Novarina a Thonon-les Bains. 

L`attore, sceneggiatore, regista e fotografo americano Dennis Hopper (1936-2010) rimane una figura chiave della controcultura e del cinema libertario. 
L`attore, sceneggiatore, regista e fotografo americano Dennis Hopper (1936-2010) rimane una figura chiave della controcultura e del cinema libertario.La mostra "Dennis Hopper - out of the sixties" sarà visitabile alla 
La sua influenza sulla settima arte è notevole. È diventato noto al grande pubblico grazie ai suoi ruoli in La Fureur de vivre (1955), Géant (1956) e Easy Rider (1969), di cui è stato co-sceneggiatore e regista. È apparso in oltre cento film memorabili, tra cui Apocalypse Now (1979), Velluto blu (1986) e La grande sfida (1986). Negli anni `60, Dennis Hopper ha fotografato star del cinema, artisti e scrittori. Con grande intuito, ha catturato alcuni dei momenti più affascinanti della sua generazione. Icona discreta nel cuore dello sconvolgimento culturale di quell`epoca, Hopper ha immortalato Tina Turner, Andy Warhol e i rappresentanti della Pop Art, Paul Newman e Martin Luther King durante la marcia per i diritti civili a Selma, in Alabama.
https://mal-thonon.org/denis-hopper/