Teatro delle Briciole
Informazioni
Teatro al Parco
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Parco Ducale 1,
43100 Parma (IT)
Dal 1 al 8 Settembre
TEATRO AL PARCO
CALL PER IL PROGETTO CREATURE ARTIFICIALI
Se hai tra 15 e 21 puoi partecipare, dall`1 all`8 settembre, ad un laboratorio teatrale che condurrà alla realizzazione di uno spettacolo. Invia un lettera di motivazione al Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti
Altre Lingue:     
CALL PER IL PROGETTO CREATURE ARTIFICIALI

Parma, 5 maggio 2022 - Il Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti intende condurre nel corso dei prossimi tre anni un progetto di teatro di prossimità con e per i giovani. Il progetto, denominato Creature Artificiali, si svolgerà sotto la guida del regista Arturo Armone Caruso coadiuvato dalla drammaturga Katia Ippaso. Il fine ultimo di questo progetto è la creazione di una compagnia stabile di giovani a cui trasmettere saperi e strumenti del teatro da poter sviluppare successivamente in tutta autonomia.
Nell’immediato, cerchiamo giovani aspiranti attori di età compresa tra i 15 e i 21 anni con i quali si lavorerà a un laboratorio sulle tecniche di base della recitazione. 
Tra i partecipanti al laboratorio saranno selezionati tre/quattro ragazzi che prenderanno parte alla realizzazione di uno spettacolo che andrà in scena al Teatro al Parco di Parma a metà ottobre 2022.    

Lo spettacolo, che si intitolerà Il ragazzo d`argilla, inaugura una tetralogia sulle creature artificiali e sui diversi piani di percezione del reale. Bullismo, ricerca di amore e protezione, relazione tra compagni di scuola e tra padri e figli sono alcuni dei temi attorno a cui si svolgerà la ricerca. Il testo, ambientato ai giorni nostri in una periferia di una grande città, rielabora il mito del Golem, la creatura d`argilla creata per venire in soccorso di una comunità in pericolo.

Per partecipare inviare la propria candidatura con una lettera di motivazione a: mbianchi@solaresdellearti.it. Il laboratorio si svolgerà dall’1 all`8 settembre 2022 dalle 17.30 alle 19.30 presso il Teatro al Parco.
Per i minori, la partecipazione è vincolata a una esplicita autorizzazione dei genitori.