erotische geschichten relatos eroticos kacak iddaa hilbet betist tipobet365 giris tipobet365
Solaresdellearti.it :: Teatro delle Briciole, Cinema Edison d'essai. Solares Fondazione delle arti.
Teatro delle Briciole
Informazioni
Teatro al Parco
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Parco Ducale 1,
43100 Parma (IT)
AGENDA
12 Dicembre
VIVA I DIRITTI!
Evento conclusivo alle 11.30 per le scuole e alle 20.30 per la cittadinanza...
Appuntamenti in agenda (36)
RASSEGNE E FESTIVAL
Dal 7 Dicembre al 27 Aprile
PUNTA AL PARCO, ECCO LA NUOVA RASSEGNA PER I TEENAGERS
Parte il 7 dicembre il nuovo calendario di appuntamenti del Teatro delle Briciole dedicato agli...
Tutte le rassegne e festival (4)
PRODUZIONI
VAI AL CATALOGO ONLINE
Découvrez tous les productions du Teatro delle Briciole...
Tutte le Produzioni
FORMAZIONE
STATI TEATRALI
Laboratori di pratica teatrale a cura di Elisa Cuppini e Savino Paparella
9 Febbraio - 21:00 h.
TEATRO AL PARCO
COUS COUS KLAN
In un futuro prossimo, in una terra desolata di roulotte abbandonate, vive una comunità di perdenti alle prese con la quotidiana mancanza di acqua, divenuta privilegio di ricchi che abitano in quartieri protetti. Lo stile “eccessivo” tra ironia ed emozione, l’assurdo che emerge dietro ogni azione, il realismo provocatorio di Carrozzeria Orfeo ritraggono un`umanità piena di nevrosi e debolezze, attraverso uno sguardo divertito e lucido, cinico e romantico.
Altre Lingue:     

9 FEBBRAIO, ORE 21

COUS COUS KLAN
drammaturgia di Gabriele Di Luca
regia di Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi
con Angela Ciaburri (Nina), Alessandro Federico (Aldo), Pier Luigi Pasino (Mezzaluna), Beatrice Schiros (Olga), Massimiliano Setti (Caio), Alessandro Tedeschi (Achille)
voce fuori campo Andrea Di Casa
musiche originali Massimiliano Setti
scene Maria Spazzi, assistente alle scene Aurelio Colombo
costumi Erika Carretta
luci e direzione tecnica Giovanni Berti, allestimento Nicolò Ghio
illustrazione Federico Bassi
foto di scena Laila Pozzo
organizzazione Luisa Supino, ufficio stampa Raffaella Ilari
uno spettacolo di Carrozzeria Orfeo 
in coproduzione con Marche Teatro, Teatro dell’Elfo, Teatro Eliseo
in collaborazione con Fondazione Teatro della Toscana, La Corte Ospitale - residenze artistiche 

Dopo lo spettacolo la compagnia incontra il pubblico, conduce Vincenza Pellegrino, docente dell’Università di Parma.

In tutto il mondo l’acqua è stata privatizzata. Ormai da dieci anni, fiumi, laghi e sorgenti sono sorvegliati dalle guardie armate del governo, che non permettono a nessuno di avvicinarsi alle fonti idriche.
Il divario tra ricchi e poveri è allarmante e mentre i primi vivono all’interno delle cosi dette recinzioni, ovvero città recintate da filo spinato e sorvegliate da telecamere di sicurezza, i secondi tentano di sopravvivere al di fuori di esse lottando ogni giorno contro la mancanza di cibo e di acqua.
In un parcheggio abbandonato e degradato dietro ad un cimitero periferico, sorge una micro comunità di senzatetto, all’interno della quale sono parcheggiate due roulotte fatiscenti. Nella prima ci vivono tre fratelli: Caio, ex prete nichilista e depresso, Achille, sordomuto e irrequieto, e Olga, la sorella maggiore, obesa e con un occhio solo. Nell’altra roulotte ci vive Mezzaluna, il precario compagno di Olga, un musulmano, immigrato in Italia ormai da dieci anni, che per sopravvivere seppellisce rifiuti tossici per un’associazione criminale di giorno e lavora come ambulante di notte. Presto alla comunità, già logorata da continui conflitti razziali ed interpersonali per la sopravvivenza, si aggiungerà Aldo, un medio borghese, elegante e maturo, che dopo un grave problema famigliare si è ritrovato a dormire per strada. Ma a sconvolgere il già precario equilibrio di questa comunità sarà Nina, una ragazza ribelle e indomabile, un’anima sospesa ed imprevedibile, che si rivelerà al tempo stesso, il più grande dei loro problemi e la chiave per il loro riscatto sociale.

NOTE DI REGIA
Ancora una volta Carrozzeria Orfeo sarà impegnata a fotografare senza fronzoli un’umanità socialmente instabile, carica di nevrosi e debolezze, attraverso un occhio sempre lucido, divertito e, soprattutto, innamorato dei personaggi che racconta. La comune mancanza d’amore dei protagonisti delle nostre storie porta i dialoghi all’eccesso e all`isteria evidenziando gli aspetti tragicomici di esistenze che commuovono e fanno ridere nello stesso istante. I loro tormenti emotivi amplificano il loro aspetto umano, raccontando una realtà spinta all’assurdo che, però, attiene al nostro quotidiano. Uno stile “eccessivo” che, trasformandosi in provocatorio realismo, cerca un divertimento mai gratuito e fine a se stesso. Come compagnia portiamo avanti da anni un lavoro di costante ricerca sulla mescolanza dei generi, con l`obiettivo di fondere l`ironia alla tragicità, il divertimento al dramma, in una continua escursione fra realtà e assurdo, fra sublime e banale. Ci interessa muoverci sul fragile confine dove, all`improvviso, tutto può inevitabilmente risolversi o precipitare.

Altri
14 Dicembre
CORPO DI STATO
Marco Baliani riporta in scena uno spettacolo che 20 an...
Vedi
Dal 15 Dicembre al 16
IL BRUTTO ANATROCCOLO
BIGLIETTI ESAURITI.
In uno spazio speciale condiv...
Vedi
22 Dicembre
I DIRITTI UMANI APPRODANO A TEATRO...
In scena gli esiti di cinque laboratori di teatro, danz...
Vedi
Dal 28 Dicembre al 29
IL VIAGGIO OVVERO UNA STORIA DI DUE...
Un omaggio a Tonino Guerra. Dai 3 anni. Due vecchi fann...
Vedi
12 Gennaio
TESSERACT – CIRCO IN EQUILIBRIO
Vedi
13 Gennaio
TESSERACT - CIRCO IN EQUILIBRIO
Vedi
19 Gennaio
UN PRINCIPE
Tutto è alla deriva, è alla follia. Ognuno di noi è ...
Vedi
26 Gennaio
MACBETTU
Spettacolo rivelazione del 2017 e Premio Ubu come migli...
Vedi
27 Gennaio
CASA DE TABUA
Per bambini dai tre anni. Il teatro è una musica fatta...
Vedi
2 Febbraio
WOW
Per bambini dai tre anni. Questa storia è un gioco di ...
Vedi
3 Febbraio
LA REGINA DELLE NEVI
Per bambini dai cinque anni. Lo spettacolo prende le mo...
Vedi
10 Febbraio
ESCARGOT
Per bambini dai tre anni. La storia di una lumaca, che ...
Vedi
15 Febbraio
OVERLOAD
Il sovraccarico a cui rimanda il titolo del nuovo spett...
Vedi
17 Febbraio
CAPPUCCETTO ROSSO
Per bambini dia cinque anni. Ispirandosi ai cartoni ani...
Vedi
23 Febbraio
POURQUOI PAS!*
Vedi
24 Febbraio
GIANNINO E LA PIETRA NELLA MINESTRA...
Biglietti esauriti.
Per bambini dai quattro anni....
Vedi
2 Marzo
CORTI DI CARTA
Cosa potrebbe accadere se la carta, da semplice support...
Vedi
3 Marzo
OGGI. FUGA A QUATTRO MANI PER NONNA...
Per bambini dai cinque anni. Oggi racconta la storia de...
Vedi
8 Marzo
R.OSA
Il corpo come fonte di ironia, di libertà, di umorismo...
Vedi
23 Marzo
BIRDIE
Vedi
24 Marzo
FIABE DA TAVOLO
Apprezzata dal pubblico di Impertinente un anno fa, arr...
Vedi
24 Marzo
NON HO L’ETÀ
Cos’è il tempo? Non ho l’età tenta di cogliere il...
Vedi
29 Marzo
INVISIBLE LANDS (TERRE INVISIBILI)
Vedi
30 Marzo
VENTI CONTRARI
Nella Cagliari del secondo dopoguerra due artiste, Gius...
Vedi
30 Marzo
INVISIBLE LANDS (TERRE INVISIBILI)
Il corpo, luogo familiare e intimo, viene trasformato i...
Vedi
31 Marzo
ARESTE PAGANOS E I GIGANTI
Areste Paganòs è il burattino creato dalla compagnia ...
Vedi
31 Marzo
GIANNI E IL GIGANTE
Terzo capitolo della trilogia Storie sulle spalle, di c...
Vedi
6 Aprile
L’ABISSO
Davide Enia torna a raccontare il presente con il suo l...
Vedi
7 Aprile
THIORO. UN CAPPUCCETTO ROSSO SENEGA...
Nato nel solco della tradizione del meticciato teatrale...
Vedi
13 Aprile
UN ESCHIMESE IN AMAZZONIA
Un eschimese in Amazzonia trasferisce la complessità d...
Vedi
27 Aprile
W (PROVA DI RESISTENZA)
Questa è una storia di povertà e di vendetta. Di buon...
Vedi
betist tipobet365 giris tipobet365