Cinema
Informazioni
Cinema Edison
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
7 Dicembre
AGNUS DEI
Mercoledì 9 dicembre alle 19.00 abbiamo l`ultima proiezione del film di Anne Fontaine, in originale con sottotitoli
Altre Lingue:     

Un film non comodo da proiettare, ma con momenti veramente alti, sia visivi che morali. Un film che ci appartiene intimamente e che programmiamo a partire da questa stasera, anche un po` timidamente, con il riguardo per un tema così drammatico.

LES INNOCENTS è il titolo del nuovo film di Anne Fontaine, che in Italia esce come AGNUS DEI con una percezione di opera complessa e psicologicamente estrema. Crediamo, invece che sia un film per tutti, sia per la qualità delle immagine - la straordinaria fotografia di Caroline Champetier - che per il coraggio con cui affronta frontalmente l`argomento

le proiezioni:

mercoledì 7 ore 19.00 v.o. con sott.
  

sinossi:

Polonia, 1945. Mathilde, un giovane medico francese della Croce Rossa, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora arriva da lei in cerca di aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove alcune sorelle incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici, vengono tenute nascoste. Nell’incapacità di conciliare fede e gravidanza le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa la loro unica speranza.