Teatro delle Briciole
Informazioni
Teatro al Parco
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Parco Ducale 1,
43100 Parma (IT)
AGENDA
TEATRO, LE PRODUZIONI 2021/2022
Sono otto le nuove creazioni in catalogo, tra produzioni e coproduzioni, firmate da Maurizio Berc...
Appuntamenti in agenda (4)
RASSEGNE E FESTIVAL
Dal 1 Ottobre al 19 Dicembre
STAGIONE OTTOBRE - DICEMBRE 2021
Teatro di figura, circo, prosa, danza. La nuova stagione del Teatro delle Briciole unisce con n...
Tutte le rassegne e festival (1)
Dal 25 Novembre al 2 Dicembre
PIAZZA PICELLI E ZERBINI F&M
RENT A MOVEMENT NEL QUARTIERE OLTRETORRENTE
La coreografa Elisa Cuppini invita il 25 e 26 novembre gli abitanti in un ex-negozio di Piazza Picelli, riaperto per l’occasione, e chiede loro di prestarle un movimento, che lei ricuce e reinterpreta, il 2 dicembre alle 21 allo Zerbini F&M, in una coreografia che racconta la città attraverso i gesti di chi la vive. Un progetto promosso dall’Associazione Micro Macro con il contributo del Comune di Parma nell’ambito delle iniziative promosse dall’ Avviso pubblico “Volontariamente: pensare e progettare attività per la valorizzazione dei quartieri”.
Altre Lingue:     


La città si racconta col linguaggio del corpo. In un negozio chiuso dell’Oltretorrente riaperto per l’occasione, l’ex Fioreria Lella di Piazza Picelli 7 E/F,  la coreografa e danzatrice Elisa Cuppini invita gli abitanti di tutte le età a “prestarle un movimento”. L’appuntamento è venerdì 25 dalle 16.30 alle 19, sabato 26 novembre dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. L’artista accoglie pensieri ed emozioni espressi con le braccia, le mani, le gambe, li documenta con un video per poi creare uno spettacolo che cuce e reinterpreta i gesti di ogni persona, adulti e bambini, in un vocabolario comune. Lo spettacolo, <Rent a movement nel quartiere Oltretorrente. Perché mi presti questo gesto?>, creazione del Teatro delle Briciole, di e con Elisa Cuppini, video maker Lorenzo Bresolin, si configura come una piccola autobiografia per gesti della città, una danza collettiva e partecipata, creata dagli abitanti e messa in forma da un’artista, che va in scena il 2 dicembre alle 21 allo Zerbini F&M di Borgo Santa Caterina 1. L’ingresso è gratuito. La performance intreccerà la coreografia con le immagini video e le tracce audio degli abitanti che motivano la scelta con una breve frase. Piccole espressioni del tutto personali del vissuto di ognuno, in un’operazione che nasce dalla collaborazione tra artisti e abitanti, da una condivisione che trova senso in tutto il percorso che porta alla perfomance. Negli incontri che lo hanno fatto nascere come nella interpretazione artistica finale di Elisa Cuppini.
Il progetto, promosso dall’Associazione Micro Macro Festival in collaborazione con il Consiglio dei cittadini volontari Oltretorrente e Zerbini F&M, è realizzato con il contributo dall’Ufficio Associazionismo e Partecipazione del Comune di Parma nell’ambito delle iniziative promosse dall’ Avviso pubblico “Volontariamente: pensare e progettare attività per la valorizzazione dei quartieri”.
Informazioni 0521 992044, www.solaresdellearti.it/teatrodellebriciole.

Altri
Dal 23 al 24 Ottobre
GUIGNOL ET MAMA SWING
Tout public da 3 anni. Creato a Lione due secoli fa, op...
Vedi
Dal 30 Ottobre al 31
BOUGER LES LIGNES - HISTOIRES DE CA...
La celebre Compagnie de L`Oiseau-Mouche a Parma, Strume...
Vedi
6 Novembre
L`INGANNO
Nuovi spettacoli programmati
Vedi
7 Novembre
LA GALLINELLA E IL CHICCO DI GRANO
Nuovi spettacoli programmati
Vedi
Dal 13 al 14 Novembre
SOUVENIR
Vedi
21 Novembre
LULU`
Vedi
Dal 27 al 28 Novembre
SAPORE DI SALE
Odissea di una sardina
Vedi
27 Novembre
SIMPOSIO DEL SILENZIO
Nuovi spettacoli programmati
Vedi
4 Dicembre
ANTICHI MAESTRI
Vedi
11 Dicembre
AU DE-LA DU MUR
Vedi
12 Dicembre
SONIA E ALFREDO
Vedi
Dal 17 Dicembre al 18 Dicembre
THE BARNARD LOOP
Vedi
19 Dicembre
NASO D`ARGENTO
Vedi