Cinema
Informazioni
Cinema Edison
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
Dal 10 al 15 Giugno  - 21:15 h.
TRA LA TERRA E IL CIELO
Il miglior film indiano degli ultimi anni, premiato al Certain Regard e finalmente anche nelle sale italiane. All`Edison a partire da venerdì 10 giugno, sia in versione originale che doppiata
Altre Lingue:     

Tra la terra e il cielo (Masaan, India/Francia - 103`) di Neeraj Ghaywan

venerdì 10 ore 21.15 (versione originale indiana con sottotitoli)

sabato 11 ore 21.15 (versione italiana)

domenica 12 ore 18.30 e 21.00 (versione italiana)

mercoledì 15 ore 21.15 (versione originale indiana con sottotitoli)

Il regista esordiente Neeraj Ghaywan si è formato come assistente di Anurag Kashyap nel noir capolavoro “Gangs of Wasseypur”. Con “Masaan” - titolo originale di “Tra la terra e il cielo” - racconta un intreccio di storie di amore, tradizione, cambiamento e corruzione nel cuore della città sacra sul Gange. Un piccolo film agli occhi della distribuzione italiana rimediata solo d`estate con un anno di ritardo, una grande storia per una produzione diventata famosa a livello internazionale dopo il successo in patria e la vittoria del Premio Fipresci al Certain Regard del Festival di Cannes.

Sulle rive del Gange si incrociano e si mescolano le vite di vari personaggi con le loro storie di amore, libertà, emancipazione. Ma Benares (Varanasi), la città sacra sulle rive del fiume, riserva una punizione severa a coloro che giocano con le tradizioni. Deepak si innamora perdutamente di una ragazza che appartiene a una casta diversa dalla sua. Devi, una giovane studentessa, è tormentata dal senso di colpa per la scomparsa del suo primo amante. Pathak, il padre di Devi è vittima della corruzione della polizia mentre Jhonta è un ragazzino alla ricerca di una famiglia. Tutti aspirano a un futuro migliore, divisi tra le esigenze imposte dalla modernità e il fedele attaccamento alle tradizioni.