Cinema
Informazioni
Cinema Edison
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
26 Ottobre - 16:00 h.
CINEMA EDISON D'ESSAI
SI ALZA IL VENTO SALTA, AL SUO POSTO UN`INTERA RASSEGNA
Annullata la proiezione del film in programma, ma al suo posto un altro Miyazaki di culto e in più un`intera rassegna che raddoppia visto il successo ottenuto
Altre Lingue:     
Per motivi non dipendenti dal Cinema Edison la proiezione di Si alza il vento è sostituita da Il castello errante di Howl sempre di Hayao Miyazaki.
Visto il successo ottenuto dalla rassegna "Ghibli-Si alzxa il vento" dedicata al maestro dell`animazione giapponese, il cinema mette in cartellone subito un nuovo ciclo di film d`animazione, sempre la domenica pomeriggio alle 16.00. Una rassegna che si chiamerà "Ghibli - Castelli erranti", questo il nuovo programma:
26/10 Il castello errante di Howl
2/11 Ponyo
9/11 Il castello nel cielo (Laputa)
16/11 Arrietty
23/11 Porco Rosso
30/11 I racconti di Terramare

----------------------------------------
26 ottobre ore 16

IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL
Giappone 2004, 119minuti
regia di Hayao Miyazaki
Animazione

La giovane Sophie, 18 anni, lavora senza posa nella boutique di cappelli che, prima di morire, apparteneva a suo padre. Durante una delle sue rare uscite in città, conosce Howl il Mago. Howl è molto affascinante, ma non ha molto carattere… Fraintendendo la loro relazione, una strega lancia un maleficio terribile su Sophie e la trasforma in una vecchia di 90 anni. Prostrata, Sophie fugge e vaga nelle terre desolate.

Per puro caso, entra nel Castello Errante di Howl e, nascondendo la sua vera identità, si fa assumere come donna delle pulizie. Questa “vecchia signora”, tanto misteriosa quanto dinamica, riuscirà in breve tempo a dare nuova vita alla vec- chia dimora abitata solo da un giovane apprendista, Markl, e da colui che manda avanti il Castello, Calcifer, il demone del fuoco. Più energica che mai, Sophie com- pie dei miracoli. Quale favoloso destino la attende? Cosa succederà tra lei e Howl?