Cinema
Informazioni
Cinema Edison
Pianta
Biglietteria
Contatti
Come raggiungerci
Largo Otto Marzo, 9/a
43100 Parma (IT)
AGENDA
EXTRA DOC FESTIVAL, IN QUESTO MONDO SI AGGIUDICA IL PREMIO COME MIGLIOR DOC ITALIANO DELL`ANNO
Il riconoscimento all`opera di Anna Kauber prodotta da Solares Fondazione delle Arti è stato ass...
Dal 16 Settembre al 21 Ottobre  - 21:15 h.
PANORAMA
Una rassegna di film scomodi e affascinanti in lingua originale. Aggiunto Pasolini di Ferrara, slitta al 28 ottobre Joe. Tutti i martedì dal 16 settembre al 28 ottobre
Altre Lingue:     
"Panorama" è la sezione di ricerca della Berlinale e lo scorso anno l`abbiamo scelto come titolo per una rassegna che facesse da cannocchiale sulle cinematografie distanti ed emergenti, territorio di film scomodi e affascinanti, esclusi dalla normale distribuzione, eppure indispensabili in una stagione normalizzata dalle leggi dell`incasso sicuro. 
A novembre/dicembre del 2013 abbiamo proiettato Moebius, Holy Motors, La moglie del poliziotto, Blancanieves e Blue Valentine. Quasi mai una rassegna parte così presto in settembre, ma i film rimasti nascosti sono tanti e davvero interessanti, sarebbe un peccato aspettare novembre. Si tratta, però, di proiezioni uniche che difficilmente verranno replicate, quindi se potete passate parola con gli amici.
Tutti i film saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano. Tutti tranne uno, perché THE STAG proprio non lo si trova in lingua, ma non volevamo lasciarlo, capirete perché.

martedì 16/9 MUD di Jeff Nichols
martedì 23/9 ONE ON ONE di Kim Ki-duk
martedì 30/9 THE STAG di John Butler
martedì 7/10 FRANCES HA di Noah Baumbach
martedì 14/10 PASOLINI di Abel Ferrara
martedì 21/10 ALTMAN di Ron Mann
martedì 28/10 JOE di Davide Gordon Green

orario delle proiezioni 21.15